FIUME PÒ
IL GRANDE FIUMEIl Fiume Pò…
…un gigante buono?
Un’idea ha attraversato la mia mente in un forte periodo di cambiamenti.
Avevo bisogno di nuovi stimoli, di incanalare la mia fame di avventura e scoperta, ed il mio grande amore per questo sport.
Avevo bisogno di un’impresa.
Ed è così che pensai di rimettermi in gioco,di provare ad andare oltre le paure e seguire l’istinto, è così che decisi di attraversare il fiume po’,in solitaria, d’inverno.
170 km di acqua, argini, dighe, pioggia e nebbia che mi separavano dai laghi di Mantova (luogo di partenza) al mar adriatico, per l’esattezza Comacchio, nei lidi ferraresi.
Accompagnato dall’attrezzatura essenziale, qualche cambio caldo e cibo liofilizzato. Mi misi a pagaiare circa 8/9 ore al giorno per 6 giorni. Capii subito che non era una passeggiata, la nebbia ed il meteo davvero avverso, mi misero subito alla prova con temperature basse, nebbia, umidità e tanta tanta pioggia.
Le poche ore di luce del periodo invernale resero ancora più difficile la traversata. Mi chiesi tante volte cosa stessi facendo,dove stessi andando e se fossi arrivato sano e salvo, momenti difficili..
Ma la voglia di farcela era troppa,il fisico ben allenato non mi giocò brutti scherzi e la mente tornò lucida,il cuore fece tutto il resto!
Dopo quasi una settimana, stremato,senza sonno e con le risorse psicofisiche esaurite,gli alimenti che iniziavano a scarseggiare, finalmente l’acqua diventò dapprima salmastra,e poi salata..ero sbucato al mare, passando dal canale di porto Garibaldi.
Non dimenticherò mai quel momento, né tantomeno gli sguardi attoniti delle persone sulla banchina che chiedevano da dove arrivassi.
“Da Mantova, giuro da Mantova” urlavo.
Questo è stata la mia prima spedizione
IL FIUME PÒ – IL GRANDE FIUME.
Leggi le altre Spedizioni.
GENESI – Il Fiume Vjosa
Albania calling... Genesi è venuta a trovarmi in una notte d'autunno in riva al fiume.Il successo e le vibrazioni delle precedenti spedizioni hanno creato in me un onda di consapevolezza; questa è la mia strada. “Eppure qualcosa di più va fatto” pensai.. Un'idea...
Tevere – La Via di Mezzo
Sì, La Via Di Mezzo... Così decisi di chiamare la mia seconda spedizione in solitaria.L'esperienza sul po' fu’ quasi un battesimo una chiamata a seguire quella voce. Avevo sentito un richiamo così forte da pensare di voler trasformare quell'idea in un vero e proprio...
Partner
Partner
Contact
bassocris25@gmail.com
tel. 347 77 49 550
Instagram: @falcosup