Cris Basso

Istruttore SUP ASI, Campione Italiano Oc1 & Atleta SUP Endurance

About Me

L’acqua come elemento vita.

È dove mi sento libero, dove ogni cosa sembra al suo posto e un enorme fonte di energia vitale.

L’acqua è la mia passione.

Provengo da una famiglia, da parte di mia mamma di pescatori e ho sempre apprezzato gli sport acquatici.

Pur frequentandoli in maniera amatoriale, l’approccio ad essi era sempre lo stesso.
360 gradi di connessione pura a tutto ciò che fa’ da contorno al singolo atto sportivo.

Il wakeboard, il surf, il sup ed infine la canoa polinesiana (oc1), dove detengo al momento il titolo di campione d’Italia categoria under 40, hanno un filo conduttore oltre l’acqua ovviamente.

Quando ormai quasi dieci anni fa’ provai il mio primo SUP fu amore a prima vista.

Un mezzo che riusciva ad unire elementi vitali.
Un mezzo che potesse fare vivere delle esperienze uniche.

Esperienze… Fare di tutto ciò che ci porta a compiere quell’atto adrenalinico, appagante e fisicamente allenante, l’essenza e il centro di tutto.

Questo è quello che vivono i miei allievi, i miei compagni di viaggio, nelle Experiences che propongo.

Abbiamo visitato laghi, fiumi, darsene, foci, mari e tanti altri luoghi sono in programma, con un unico scopo…

Meravigliarsi della bellezza che ci circonda.

Escursioni

km in acqua

gare

Escursioni

km in acqua

gare

Dicono di me sul Corriere della Sera

Stefano un mio amico istruttore e giornalista, ha scritto un articolo su di me per il Corriere della Sera, parlando di quello che ormai per me è una missione oltre che una passione.

Se hai voglia di dargli una lettura lo trovi qui 👇

Partner

Partner

SUP

Certificazione ISA e corso 1′ livello di sopravvivenza, mi permettono di spaziare con la giusta attenzione e leggerezza nelle experiences che propongo.

Posso felicemente dire di far parte di quella strettissima nicchia di persone e ancor più ristretta famiglia di istruttori che dà la possibilità di vivere gli specchi d’acqua ai propri allievi.

Sensibilizzare e creare una community di persone in piena armonia con questi elementi è uno dei miei obbiettivi più grandi.

Mi piacerebbe far sentire sempre di più a proprio agio le persone in acqua e far si che se ne innamorino.
L’acqua è fonte di vita.

Ogni giorno avete la possibilità di prenotare una o più lezioni, di gruppo o individuali, per divertirci, scoprire il SUP, superare la paura dell’acqua e soprattutto imparare le tecniche base di pagaiata e di sicurezza, essenziali per gli step successivi.

SUP Endurance

Ho un sogno: attraversare e navigare i fiumi più belli d’Italia, d’Europa e del mondo. Scivolare attraverso i fiumi, discendendo fino alla loro foce.

Un’idea che ha attraversato la mia mente in un periodo di forte cambiamento. Arrivata come un’illuminazione in un momento di estrema esigenza…una chiamata!

Esperienze recenti

GENESI – Il Fiume Vjosa

Albania calling... Genesi è venuta a trovarmi in una notte d'autunno in riva al fiume.Il successo e le vibrazioni delle precedenti spedizioni hanno creato in me un onda di consapevolezza; questa è la mia strada. “Eppure qualcosa di più va fatto” pensai.. Un'idea...

Fiume Pò – Il Grande Fiume

Il Fiume Pò... ...un gigante buono?Un'idea ha attraversato la mia mente in un forte periodo di cambiamenti. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di incanalare la mia fame di avventura e scoperta, ed il mio grande amore per questo sport. Avevo bisogno di un'impresa. Ed è...

Tevere – La Via di Mezzo

Sì, La Via Di Mezzo... Così decisi di chiamare la mia seconda spedizione in solitaria.L'esperienza sul po' fu’ quasi un battesimo una chiamata a seguire quella voce. Avevo sentito un richiamo così forte da pensare di voler trasformare quell'idea in un vero e proprio...

Canoa Polinesiana

È iniziato come spesso succede, tutto per gioco e per curiosità.

Ho avuto la fortuna di conoscere quella che ormai è la mia seconda famiglia, i compagni del club idroscalo.

Ringrazio 3 persone in particolare che hanno creduto in me e sono diventate colonne portanti dei miei allenamenti e non solo.

Giorno dopo giorno il cronometro scendeva, la fame di gareggiare si faceva sempre più forte.

Oggi il divertimento è le base dei miei allenamenti conditi da costanza e dedizione che mi hanno portato risultati importanti:. Campione d’Italia Mater A categoria under 40. 

Un titolo che cercherò di difendere con i denti e disciplina che spero mi porterà altre soddisfazioni tra cui gare in Europa e dall’altra parte del mondo.

MADE WITH 💜 by